Il Villafranca è al terz’ultimo posto e il diesse Cannoletta richiama Alberto Facci alla guida della squadra per tentare di raggiungere la salvezza.
Per lui un gradito ritorno in casacca blu amaranto insieme a Roberto Di Stefano e Carlo Salardi.
«Un ritorno con grande fiducia insieme al mio staff e sono felice che la società ci abbia richiamato – sono le prime parole del tecnico -. Vuol dire che qualcosa di buono abbiamo lasciato».
In effetti, anche se l’ultimo era stato un addio prematuro, a mister Facci è legata la splendida vittoria nel campionato di Eccellenza e il primo anno di gloria in serie D.
Ora, però, la situazione è molto difficile.
«L’obiettive è la salvezza che non è certo delle più semplici perché la classifica parla abbastanza chiaro. Ci vorrà anche un po’ di fortuna. Conosco avendoli allenati Baresi, Foroni, Filippini, Ambrosi e capitan Avanzi, l’unico rimasto dell’altra volta. E’ una squadra giovane. Dovrà essere compatta e saper soffrire. L’impresa sarebbe di riuscire ad evitare anche i play out. Bisognerà ritrovate soprattutto entusiasmo. Ho visto la squadra giù ma l’entusiasmo si fa creando gruppo in allenamento ma soprattutto con i risultati alla domenica».