Apertura stagionale per lo Ski Club Villafranca con la serata nella sala parrocchiale di Villafranca dove c’è stata la presentazione del programma. «L’obiettivo primario dello Ski Club è quello di promuovere lo sport dello sci e di dare la possibilità a sempre più persone di poterlo praticare – ha spiegato il presidente Fabrizio Mura -. Per questo anche quest’ anno sono stati messi a disposizione 20 corsi gratuiti per bambini, che non ne abbiano mai usufruito, in età compresa tra i 6 e gli 8 anni compiuti. L’ impegno costante, l’ entusiasmo e la sana voglia di divertirsi e far divertire di tutti noi hanno fatto sì che il nostro club diventasse una bella realtà sportiva e con un grandissimo numero di tesserati. Sicuramente si può sempre migliorare e con questo obiettivo ci prepariamo alla nuova stagione sciistica».
Lo Sci Club Villafranca, che si è trasferito nella nuova sede di Corso Vittorio Emauele 59 nel palazzo Vittoria, prevede uscite domenicali sulle piste di Obereggen nel comprensorio del Latemar (con Pampeago e Predazzo) il 15 e 22 gennaio, 5, 12 e 19 febbraio mentre il 28-29 gennaio è prevista un’uscita di due giorni “Sulle vette delle Aquile”.
E a Obereggen la stagione è già partita alla grande con neve e strutture funzionanti al meglio. «Aspettiamo gli amici di Villafranca – ha commentato il direttore degli impianti d Obereggen, Thomas Ondertoller (nella foto in visita alla redazione di Target) -. Hanno mostrato negli anni di avere una grande organizzazione e siamo contenti che si siano trovati bene sulle nostre nevi».
Una stagione invernale ricca di novità per Obereggen, cuore del comprensorio sciistico dello Ski Center Latemar di cui fanno parte Pampeago e Predazzo. Un nuovo avveniristico rifugio con terrazza panoramica svetta alla stazione monte della seggiovia della storica pista Oberholz. Il rifugio, su progetto degli architetti Peter Pichler e Pavol Mikolajcak, è realizzato con materiali eco-sostenibili all’inizio della pista Oberholz, integrandosi perfettamente nella Natura che lo circonda. Novità anche nel campo degli impianti voluti dalla Obereggen Spa, la società impianti. La seggiovia fissa a 4 posti Laner è stata sostituita da uno moderno impianto telemix seggio-cabinovia. Questo cambio permette agli amanti della neve di slittare su una nuova pista slittini lunga 750 metri. Terzo elemento sono le novità nello Snowpark di Obereggen, annoverato tra i migliori d’Italia, dove sono presenti strutture per il freestyle sempre all’avanguardia per permettere agli appassionati di sbizzarrirsi in numeri spettacolari.