Ci sarà tempo fino a domenica 11 dicembre per ammirare a Palazzo Guarienti, sede della Biblioteca comunale, la mostra di modellismo statico proposta dal Club “Fà e Dèsfa”, in collaborazione col Comune di Valeggio sul Mincio.
E’ possibile ammirare le più raffinate tecniche di riproduzione in scala dei soggetti più disparati ed inconsueti, oltre alle auto ed aerei. Alla mostra di Valeggio sul Mincio è possibile osservare riproduzioni di: treni, piccoli diorami con i carri armati protagonisti della seconda guerra mondiale, riproduzioni delle serie televisive degli anni ’70 quali “UFO” (gli Intercettori lunari, il comandante Straker e il sommergibile Skydiver ad estrema sicurezza mondiale contro l’invasione Marziana) e la serie “Spazio 1999” (con le mitiche astronavi “Aquila” sulla base lunare “Alpha” e la nostra Luna, fuoriuscita dalla sua orbita terreste, a causa delle esplosioni di scorie radioattive prodotte dalla civiltà moderna).
«Ringraziamo il Comune di Valeggio sul Mincio per il patrocinio – afferma Massimo Pavan del club “Fà e Désfa” -, l’assessore alla Cultura Leonardo Oliosi e la Biblioteca comunale per l’accoglienza e disponibilità».
A sua volta l’assessore Oliosi ringrazia il club: «Offre a grandi e piccini la possibilità di conoscere una splendida arte arigianale. Il modellismo significa anche imparare ad ascoltare da chi ha più esperienza, portare rispetto per chi si dà da fare per aiutarti senza pretendere nulla in cambio, essere generosi perchè prima o poi avrai bisogno anche tu di qualcosa, non arrendersi mai prima di raggiungere l’obiettivo».