Nemmeno il tempo per festeggiare il successo di giovedì su Pordenone, che l’Alpo Basket scende di nuovo in campo. Alle 20.30 di oggi, sabato 10 dicembre. è in programma al Pala Hilton Pharma di Ferrara, B.ethic Ferrara – Ecodent Point Alpo per l’11esima giornata del campionato di A2 (girone B). Le emiliane sono reduci dalla cocente sconfitta di due giorni fa a Civitanova Marche (68-40) e vorranno subito riscattare questo passo falso: il clima si è fatto pesante in casa biancorossa, dove è stata messa in discussione l’americana di passaporto svedese, Hanson.
Ferrara e Alpo si trovano appaiate in classifica a quota di 10 punti, anche se la Bonfiglioli ha disputato una partita in meno; fresca ex in campo per Ferrara, Francesca Santarelli.
«La B.ethic ha un roster notevole, con 7-8 giocatrici importanti – spiega il coach biancoblù Nicola Soave – Hanno avuto problemi di infortuni ad inizio campionato, Bona è appena rientrata, ma ora sono al completo e valgono certamente di più dell’attuale quinto posto in classifica».L’Alpo arriva da 4 vittorie nelle ultime 5 partite.
«E vogliamo continuare in questo nostro momento positivo: andremo a Ferrara per vincere anche se sappiamo che troveremo una squadra che avrà certamente voglia di rifarsi. In casa ha sempre giocato bene, è in trasferta semmai che ha palesato qualche problema pertanto per noi sarà un test molto difficile».