Reduce del premio ricevuto dal Sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi, il compositore, autore e cantante Massimo Zoara è stato ospite in Fiera nello stand delle Forze Armate, accolto dal personale dell’Esercito italiano e del Terzo Stormo dell’Aeronautica militare italiana.
Si è soffermato ad ascoltare episodi di impegno dei contingenti italiani all’estero e in eventi di calamità naturali. La sua attenzione è stata anche catturata dall’ esperto in meteorologia del Terzo Stormo.
Una visita che potrà continuare nelle basi anche con la realizzazione di un concerto. Gli studenti stanno valutando la possibilità di fare una proposta in tal senso al Col. Pietro Spagnoli che sta dimostrando ogni giorno, con il suo operato, grande professionalità ed apertura al mondo giovanile per trasferirea loro messaggi.
«Ha ricordato ai giovani della Consulta provinciale degli studenti di Verona e alla delegazione internazionale come sia importante conoscere la storia e le competenze delle Forze Armate che lavorano ogni giorno per la pace e per l’attenzione sempre costante alla Dichiarazione internazionale dei Diritti dell’ uomo – ha commentato Anna Lisa Tiberio, responsabile interventi educativi dell’Ufficio scolastico provinciale -. La musica ci può aiutare a far volare i valori umani nel cielo di tutti».