La scuola “Santa Maria Goretti” di Pizzoletta apre le porte alle famiglie. Sabato 17 dicembre dalle ore 10 alle ore 11 genitori e bambini potranno conoscere gli spazi e il personale e le simpatiche attività predisposte dalle insegnanti. E’ una scuola di ispirazione cristiana che pone al primo posto i valori della vita, dell’‘accoglienza e della condivisione. Essa concorre alla formazione di ogni bambino senza distinzione di razza, etnia, handicap o religione ed ha come finalità la maturazione dell’identità, dell’autonomia, lo sviluppo delle competenze e della cittadinanza.
La scuola è gestita da un comitato di gestione, formato da genitori eletti dall’assemblea e da membri di diritto.
«Il nostro personale è in continua evoluzione in quanto costantemente aggiornato e partecipa agli incontri di coordinamento tra scuole sostenuto dalla FISM – spiegano dal Comitato – . Ai nostri bambini offriamo un ambiente sereno e stimolante e un progetto didattico attento alle esperienza di crescita di ogni bambino. La nostra scuola è aperta da Settembre a Giugno dalle ore 8 alle ore 16. Vi è la possibilità, mediante richiesta all’ atto dell’iscrizione, del servizio di pre-orario alle ore 7.30; tale richiesta sarà soggetta all’approvazione da parte del Comitato. La scuola segue per le chiusure il calendario scolastico regionale che è consegnato alle famiglie nel mese di Settembre».
Il secondo appuntamento è previsto per mercoledì 11 gennaio dalle ore 16.15 alle ore 17.30,
Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria il Mercoledì e il Venerdì dalle 14 alle 17, chiamando allo 045/6336525.