Momento di solidarietà domani, sabato 17 dicembre, alle 18 con la presentazione in sala Ferrarini del libro ”Senza limite alcuno’’ di Marco Sguaitzer. Ci sarà l’autore in persona nonostante le condizioni fisiche ed interverranno anche l’ex arbitro di serie A Max Saccani e l’ex giocatore professionista Manuel Spinale.
Cristiana Negrini, amica di Marco, ha portato avanti questa iniziativa: «A Marco ex giocatore del Mantova nel 2009 viene diagnosticata la Sla. Nel 2014 pubblica il libro ”Senza limite alcuno” che racconta la sua testimonianza ma è anche un modo per trasmettere i veri valori della vita. Una persona imprigionata nel suo corpo ma che riesce lo stesso a comunicare tantissimo. L’iniziativa serve anche per raccogliere fondi per sostenere la lotta a questa grave malattia».
Il vicesindaco Nicola Terilli sottolinea l’importanza dell’evento: «Non è solo la presentazione di un libro. Dà molti messaggi positivi e provengono da una persona che si trova in queste gravi condizioni. E’ un esempio, soprattutto per i giovani».