Chiusa la mostra dedicata ai mosaici di Ravenna con il coinvolgimento delle scuole Bolisani e Medi, l’oratorio di San Rocco torna oggi pomeriggio, sabato 17 dicembre, ad ospitare alle ore 18 un altro appuntamento benefico della prima stagione concertistica intitolata a “Luigi Serpelloni” organizzato dal Comitato di San Rocco col sostegno della Provincia di Verona. In programma l’esibizione di musicisti emergenti in concerto nell’ambito dell’iniziativa ”Spazio giovani’’.
Domani, domenica 18 dicembre, alle 18 toccherà al Trio 900K. Pamela Morgia, auto traverso, Martina Rudic, violoncello, e Flavia Casari, pianoforte, eseguiranno musiche di Weber, Gaubert, Kapustin.
«L’obiettivo di questa rassegna – spiega il Presidente del Comitato di San Rocco Eugenio Turrini – è offrire ai cittadini di Villafranca una stagione musicale, ricordare il compianto Luigi Serpelloni e raccogliere fondi in favore dell’Airc. Ringrazio a nome di tutto il Comitato quelli che ci hanno permesso con il loro contributo di realizzare questo progetto».
Tra questi la Provincia di Verona. «Siamo felici – afferma il consigliere Luca Zamperini – di aver sostenuto questa prima stagione concertistica che valorizza anche l’oratorio di San Rocco. Una stagione musicale che unisce cultura e musica di qualità con alla base un gesto di solidarietà come la raccolta fondi in favore dell’Airc».