Il presepe di Tamara Bersignani di Quaderni, all’insegna del riciclo creativo e del risparmio energetico è il prescelto dell’iniziativa di Target Notizie ”Il presepe in famiglia’’ di quest’anno. Una scelta oltre modo difficile per la qualità delle sacre rappresentazioni e per il numero di presepi inviati. Molti purtroppo fuori tempo massimo. A tutti comunque il nostro applauso.
«L’idea è nata da un tronco scavato che avevo in casa da tempo e volevo utilizzare in modo un po’ originale – spiega -. Avevo visto i personaggi creati con le pigne ed ho voluto provare. Ho aggiunto poi altro materiale ecologico. Ho cercato anche luci a energia solare che si caricano da sole».
Il presepe di Tamara Bersignani: «Personaggi creati con pigne, stella cometa ritagliata da pallet, rocce, corteccia e muschio; il tutto all’interno di un tronco scavato e circondato da lucette ad energia solare».
Nelle foto il presepe premiato di Tamara Bersignani e gli altri due selezionati.
Sul podio il presepe di Sara Giacomelli di Mozzecane («La natività è una perla racchiusa in una conchiglia») e il presepe del reparto di riabilitazione dell’ospedale di Villafranca inviato da Rita Polato («Il Castello, la culla di Gesù Bambino, il ponte del Tione e la stella cometa sono stati realizzati a mano dai pazienti»).