Il 2017 porta un cambiamento importante per la Sezione Onav veronese che, dopo tanti anni, ha deciso di lasciare la sede storica del Castello di Villafranca per dedicarsi ad attività itineranti in tutto il territorio scaligero. Purtroppo è un’altra occasione persa per Villafranca visto che era una situazione di visibilità e di promozione per il Castello. La collaborazione con l’associazione era nata con l’obiettivo di tenere vivo e valorizzare il monumento simbolo di Villafranca e costituire una vetrina per i prodotti tipici. Ma questo rapporto è stato gestito male e non è mai stata veramente messa a fuoco e valorizzata la collaborazione.
Alla fine l’Onav ha fatto valutazione diverse e ha salutato tutti.
Prossimo appuntamento, primo del nuovo corso, sarà la degustazione di “Vini Speciali” in programma venerdì 20 gennaio alla Pasticceria Miozzi di Villafranca.
Intanto ieri, 16 gennaio, è iniziato all’enoteca Signorvino di Verona il 43° corso di primo livello Assaggiatori di Vino.
«Grande la partecipazione – spiega il delegato Francesco Galeone – e grande soddisfazione per vedere che hanno aderito soprattutto i giovani, evidenziando il grande interesse che ruota intorno al vino e alla volontà di conoscerne le caratteristiche e capire come gustarlo al meglio».
La conclusione è prevista il 20 marzo con l’esame teorico/pratico per l’ottenimento del “Diploma di Assaggiatore di Vino” e l’iscrizione nell’albo nazionale degli Assaggiatori.
Altre info nella casella Notizie Onav