Porte aperte nelle scuole per la consueta attività di orientamento per famiglie e studenti. Domani, giovedì 19 gennaio, tocca al liceo Medi, sabato 21 gennaio alla paritaria Don Allegri.
Ultimo incontro di orientamento giovedì dalle 17 al liceo Medi per le famiglie e i ragazzi di terza media. Si potrà visitare la scuola, assistere ai laboratori di informatica, scienze e fisica degli studenti ed assistere alla presentazione del dirigente Mario Bonini (nella foto) che illustrerà la scuola, gli indirizzi di studio e i progetti. Seguirà la presentazione dei direttori di indirizzo. (info 045 7902067, www.liceomedivr.gov.it)
Sabato mattina, dalle 10 alle 12, porte aperte alla media paritaria Dopo Allegri. Tra le caratteristiche che saranno illustrate della scuola, l’ orario su cinque giorni (senza rientri pomeridiani), una sola lingua straniera (5 ore di inglese potenziato) e lezioni in compresenza con docente madrelingua inglese al mattino (un’ ora alla settimana), studio assistito pomeridiano (doposcuola) gratuito con insegnanti di cattedra, servizio mensa con fornitura da parte di una ditta esterna certificata, laboratori pomeridiani di ampliamento dell’ offerta formativa, stage all’ estero di una settimana con soggiorno in famiglia, insegnanti tutor per ogni alunno per seguire con più assiduità gli apprendimenti, progetto “Sport per tutti’’: ampliamento delle attività sportive con l’ utilizzo degli spazi messi a disposizione presso gli impianti di Villafranca, progetto “Carry each other’’: consulenza a famiglie ed alunni della scuola per prevenire il disagio scolastico e di promozione del benessere psicologico e sociale (info 045 6302774 – www.donallegri.it)