Giornata esaltante per il Villafranca che supera 4-1 il Teolo e si riporta in zona salvezza. Tre punti vitali con cui rimanda a sette lunghezze l’Oppeano e raggiunge in classifica il Cerea.
In avvio di gara Filippini (nella foto) colpisce una traversa clamorosa a colpo sicuro dopo una respinta del portiere.
Vantaggio del Villafranca al 14′ del primo tempo grazie a un calcio di rigore trasformato da Filippini e concesso per un fallo di mano.
Sul finire della prima frazione arrivano altre due reti per i bluamaranto.
Al 38′ è Cristanini a segnare dopo una ripartenza. La punta si inserisce bene centralmente approfittando di un velo di un compagno e infila il portiere in uscita.
Al 44′ altro calcio di rigore per il Villafranca. Scattato sul fio del fuorigioco, Cristanini si allunga la palla ma il portiere non riesce a fermala ed è costretto ad atterrare lo stesso Cristanini che rimane infortunato ed è costretto ad uscire. Stavolta sul dischetto va Ambrosi e nemmeno lui sbaglia.
Si va al riposo con la gara saldamente nelle mani della squadra di Facci.
Nella ripresa dopo 30″ palo clamoroso di Falchetto.
Al 7′ arriva anche il quarto gol per i castellani ad opera del nuovo entrato Marangi (nella foto) dopo un millimetrico lancio di Falchetto. L’attaccante infila imparabilmente il portiere sul secondo palo sull’uscita del portiere pur pressato da un difensore.
A 3′ dalla fine il Teolo accorcia le distanze su calcio di rigore realizzato da Piva Milanez Anderson.