E’ iniziata oggi, venerdì 17 marzo, l’edizione primaverile dei Caffè Tematici. Si tratta di un ciclo di tre incontri dove si parlerà degli aspetti riguardanti il nostro modo di vivere: dalla depressione, alla ricerca della felicità, all’invecchiamento del corpo umano.
Il primo incontro “Qual è il tuo elisir di lunga vita? Idee per costruire il benessere e la felicità” è stato condotto dalla dottoressa Martina Bonafini.
Venerdì 24 marzo la dottoressa Joumana Bakri, medico geriatra, parlerà di depressione nell’anziano. Venerdì 31 marzo ci sarà “Il cervello che invecchia: dalla normalità alla patologia” della dottoressa Giulia Sandri, psicologa e psicoterapeuta, e dalla dottoressa Ebba Buffone, medico neurologo.
«Prosegue – dice Marco Dal Forno, assessore alle politiche sociali e vicesindaco – il ciclo di incontri realizzato in collaborazione con l’associazione AsLiPeVa per informare i cittadini pensionati e anziani di Valeggio. Gli incontri vogliono avere lo stile familiare di un caffè per socializzare e per affrontare insieme ad esperti preferibilmente valeggiani tematiche sulla salute e le abitudini di vita».
Gli incontri sono organizzati dal Servizio Anziani del Comune di Valeggio s/M e si terranno nella sala dell’AsLiPeVa, l’associazione dei pensionati di Valeggio, dalle ore 9.30 alle ore 11.
Il Comune di Valeggio sul Mincio organizza anche un ciclio di incontri dedicati a chi ha più di 60 anni. i laboratori “Elisir di felicità” saranno condotti da Martina Bonafini, educatrice, e cominceranno il 7 aprile 2017.