Ennesima impresa della Volley Belladelli che si aggiudica al tie-break il titolo provinciale di Under 14 in un palazzetto di Quaderni gremito di tifosi e appassionati di volley. Il titolo approda a Quaderni per il secondo anno consecutivo, confermandosi a livello giovanile una delle società di spicco nel panorama della pallavolo veronese.
Alle 15 sono scese in campo per il terzo/quarto posto le formazioni del Valpovolley e dell’Est Volley in quella che si è rivelata una gara molto equilibrata e combattuta, terminata 3-2 per Pizzeria 5 Stagioni Est Volley.
A seguire la tanto attesa finalissima tra la squadra di casa Volley Belladelli e Lachiver Antares. Le ragazze di Paolo Zamboni partono un po’ sottotono, commettendo diversi errori in ricezione e in attacco. Il primo set se lo aggiudica Lachiver 25-23. Nel secondo set la reazione del Belladelli si accompagna ad un calo delle avversarie, si va sull’1-1 (25-19). Da dimenticare invece il terzo set per la formazione di casa (15-25), che ribalta completamente la situazione nel set successivo vincendo 25-10. Si va al tie-break e il pubblico si infiamma. La vittoria del quarto set ha caricato il tifo del Belladelli che non smette un attimo di incitare la squadra; e forse grazie anche a tanto sostegno la compagine di coach Zamboni parte alla grande portandosi subito avanti 7-1. Guai però credere di aver già vinto: Lachiver non molla e riesce ad accorciare le distanze (8-11), ma al grido di “Belladelli, Belladelli” premono sul l’acceleratore e chiudono 15-9 con uno splendido ace in battuta al salto di capitan Bonato.
Ecco la rosa delle giovani campionesse:
Bertasini Sanjanà, Bertolo Rebecca, Bonato Costanza, Ciresola Alexandra, De Guidi Anna, Fraccaroli Giulia, Franchini Martina, Gozzi Anna, Massaro Sveva, Monaco Martina, Ndoni Alissa, Rigo Caterina, Scattolini Anna. Primo allenatore Paolo Zamboni; secondo allenatore Stefano Guernieri; dirigente accompagnatore Stefano Bonato.