Le donne di Villafranca e aree limitrofe sono state così entusiaste delle coperte realizzate in occasione della Festa della Donna che sono sin d’ora pronte a rimettersi in gioco. Avevano realizzato a ferri o uncinetto copertine da mezzo metro poi unite tutte insieme per dar vita a ‘‘La coperta per Giulietta’’ Il ricavato dell’iniziativa è andato all’associazione Casa di Petra di Verona a favore delle donne maltrattate e vittime di violenze.
A Villafranca ne sono state fatte 80. Un numero considerevole grazie alla spinta a partecipare data dalle donne commercianti di Villafranca Shopping.
«In un mese non potevamo fare di più – spiegano -. Le donne di Villafranca ora sono pronte a riprendere ferri e uncinetto ad iniziare il lavoro per produrre le coperte da destinare ad iniziative benefiche».
Adesso l’obiettivo è portare un’iniziativa similare all’interno le Castello. «Siamo in attesa di ricevere il via libera alla nostra collaborazione per la manifestazione dell’8 marzo prossimo organizzata a Verona ed eventualmente per poterla estendere anche a Villafranca – spiegano -. Il fine è nobile e quindi vorremmo fare di più e con una iniziativa a Villafranca siamo sicure di poter avere ancora più successo e rendere possibile questo bel gesto da parte di tutte visto che nella scorsa edizione ha lasciato tanto entusiasmo nelle partecipanti. Non a caso abbiamo in programma di organizzare anche incontri settimanali per poter insegnare il ‘’mestiere’’ a chi non è esperta nei lavori manuali. Se da Verona avremo una risposta positiva in questa iniziativa di solidarietà, presenteremo al Comune la richiesta per l’interno del Castello».