Rinnovata la collaborazione tra il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio e il Comune di Bardolino con la messa a dimora, nei mesi invernali, di 17 mila bulbi di tulipani sul lungolago di Bardolino, nella piazza di Cisano e sul tratto di strada regionale di Via Marconi. Un accordo sancito l’anno scorso con i frutti raccolti in queste ultime settimane per una Bardolino in fiore, immortalata da migliaia di scatti da parte dei tanti turisti che affollano la località gardesana.
Questa mattina il sindaco Ivan De Beni e il conte Giuseppe Sigurtà, unitamente al primo cittadino di Valeggio Angelo Tosoni, l’assessore all’ecologia di Bardolino Lauro Sabaini e Adriano Banterla dell’omonima ditta vivaistica di località Incaffi, hanno fatto un sopralluogo sul lungolago per valutare il lavoro svolto e rinnovare l’accordo anche per il 2018.
il secondo Parco più bello d’Europa, è “l’architetto” delle 72 aiuole ricoperte di fiori provenienti dall’Olanda che hanno trovato collocazione, grazie ad un accordo tra il Comune e il Parco di Valeggio, sulla passeggiata che unisce Riva Mirabello a Riva Cornicello. Diciassettemila bulbi hanno trasformato il lungolago, ma anche la piazza di Cisano, in un giardino dai mille colori.
«Una delle tante sinergie che contribuiscono a valorizzare Valeggio e le sue eccellenze» commenta il sindaco Tosoni.