E’ stato aperto oggi, giovedì 13 aprile, il nuovo ponte di legno a Borghetto. Ieri il sindaco Angelo Tosoni aveva fatto l’ultimo sopralluogo. Oggi l’Amministrazione comunale, come promesso, lo ha aperto.
«Come da accordi, a tre mesi dall’ inizio dei lavori, il nuovo ponte in larice di Borghetto è stato riaperto – commenta soddisfatto il consigliere delegato ai lavori pubblici Francesco Bonfaini -.Vi aspettiamo all’inaugurazione ufficiale che è stata programmata per venerdì 12 maggio alle ore 18».
Il vecchio ponte di legno di Borghetto è stato demolito e ricostruito. Le infiltrazioni d’acqua e le intemperie avevano fortemente lesionato la struttura. Il costo dell’opera è stato di 430 mila euro.
La nuova costruzione del ponte di legno ricalca il più possibile la struttura precedente, con l’unica variante costituita dall’introduzione di pali di cemento armato rivestiti di legno in alternativa ai pali di prima, molto più fragili. «Un bel lavoro – aggiunge il sindaco Angelo Tosoni – . Il rifacimento di questa importante opera era fondamentale per il nostro bellissimo borgo e per tutto il territorio. Con le vetrate sui lati e l’illuminazione a led, alla sera garantirà un effetto scenico molto accattivante. Un motivo in più per visitare Borghetto».