L’Ecodent Point Alpo domani, domenica 23 aprile, debutta nei play off a Vicenza (ore 18 al PalaGoldoni) contro una squadra che è la bestia nera delle ragazze di Soave. Il tabellone ha messo di fronte seconda contro settima con campo a favore della Velcofin (si gioca al meglio delle tre partite). Gara-2 è in programma mercoledì alle 20.30 e qui c’è una novità: si giocherà ad Alpo per l’indisponibilità del Palazzetto dello Sport di Villafranca.
«Intanto pensiamo a gara-1 nella quale faremo di tutto per mettere in difficoltà Vicenza – avverte coach Nicola Soave -. Arriviamo preparati a questa sfida dopo due settimane di stop e affronteremo i 40 minuti al massimo con l’obiettivo di strappare la vittoria». I precedenti con Vicenza in questa stagione non sono però positivi.
«Abbiamo perso entrambe le sfide, giocando meglio in trasferta che in casa nostra: abbiamo dimostrato di poter reggere il confronto con le biancorosse e pure domani dovremo essere bravi a rimanere in partita sino in fondo. Dovremo contenere la fisicità di Jacovina e sporcare i tiri di Madonna, principalmente. E’ chiaro che chiunque di loro può metterci in difficoltà, ma anche noi abbiamo le nostre armi da poter mettere in campo».