Il Villafranca viene battuto dall’ Ambrosiana 2-5 al termine di una gara dove è successo di tutto con un arbitraggio non certo all’altezza. Meno male che la squadra di Facci non aveva bisogno di punti per salvarsi.
Pur con una formazione con molte seconde linee, la squadra si è espressa al meglio e senza gli errori del direttore di gara e del portiere avrebbe probabilmente vinto.
All’8′ Marangi (nella foto), uno dei migliori in campo, porta in vantaggio il Villa con una bella azione partendo dalla destra, accentrandosi e concludendo a fil di palo.
Verso la mezzora calcio d’angolo, Marangi stoppa di petto e tira in semirovesciata il portiere devia sul palo.
Al 44′ cross con presunto fallo di Marangi su Savoia. Tira Vecchione e pareggia.
Ripresa ancora con il Villa in cattedra, Filippini appoggia a rimorchio ad Ambrosi (nella foto) che insacca dopo 2′ il gol del nuovo vantaggio.
L’Ambrosiana raggiunge il pari al 10′ con Testi ma è un regalo clamoroso di Martello.
Al 20′ azione di Marangi che viene atterrato da due difensori, l’arbitro lo ammonisce per simulazione e viene espulso.
Al 29′ nuova papera di Martello e rete di Avesani che poi si scontra con Manganotti. Entrambi fuori. Il primo viene portato in ambulanza all’Ospedale di Bussolengo.
Il Villa resta in nove ma nonostante questo sfiora il 3-2 con l’ennesimo palo di Falchetto. Poi resta addirittura in 8 per infortunio di Joketic e l’Ambrosiana a gara finita segna ancora su rigore con Cecco e poi con Rambaldo