Il Villafranca chiude in bellezza la stagione vincendo per 3-2 l’ultima gara del campionato di Eccellenza sul campo del Leodari. I bluamaranto concludono il torneo al sestultimo posto con 35 punti. Un grande risultato visto come si era messa la stagione. Una bella soddisfazione per mister Facci e tutto lo staff tecnico e per la società che dopo aver temuto il peggio ha visto un Villafranca in grado di tenere testa a tutti.
Il Leodari va in vantaggio su rigore, ma il Villafranca pareggia con Ambrosi (nella foto) su punizione dal limite.
Nella ripresa ancora vantaggio per i padroni di casa ma è di nuovo Ambrosi a pareggiare i conti risolvendo una mischia in area. Nel finale il gol di Porcelli (nella foto) con un bel rasoterra dal limite regala il successo al Villafranca rendendo merito a una squadra che anche oggi ha costruito tantissimo senza finalizzare a dovere. Un po’ il difetto principale della stagione.
«Anche oggi grandi ragazzi – ha commentato al termine l’allenatore Alberto Facci – chi ha giocato di più e chi meno. Chiudere con un successo è stato il modo migliore per salutare la fine del campionato».