«Peccato per il tempo ma la proposta è stata qualitativamente molto buona» . E’ questo il commento dell’assessore Gianni Faccioli alla seconda edizione di Cucine a Motore Food Truck Festival che proprio da Villafranca ha fatto partire il tour tra le migliori piazze italiane. Cibo di strada in versione gourmet per ogni gusto, tutto a ingresso gratuito.
La partecipazione al venerdì sera è stata notevole, poi sabato e domenica sono andati quasi interamente persi per la pioggia.
«Erano davvero di grande richiamo le specialità che rientrano nel “cibo di strada in formato Food Truck” – spiega l’assessore -. Sui ristoranti su ruote con mezzi modificati in stile creativo i visitatori hanno potuto gustarsi tante pietanze che hanno riscosso molto successo».
Tra le specialità proposte, gli hamburger gourmet di Al Mitimangio e quelli alla chianina con BBQ, il panino partenopeo di Baba-q e quello con il lampredotto del truck Eredi L. Nigro; i fritti de La Frittoria, le specialità ascolane di Scottadito, le patatine di Holland Street chips, la pizza al metro di Stewardo e il delizioso pastrami di Pastrami By Casa Larg; le specialità di Norcia con la Focaracceria Umbra e quelle del Salento con Risatini e infine Eskimo con i pancakes e i churros e Vaniglia & Co con la pasticceria americana.
Penalizzato al massimo dal maltempo l’aspetto della proposta musicale, che avrebbe potuto dare ulteriore risalto all’evento.