Luci al Castello, alla scaletta del Ponte Visconteo e al percorso che da Borghetto porta alla rocca. Il Comune di Valeggio continua negli interventi per rendere sempre più apprezzabile il territorio a cittadini e visitatori.
«Da parte nostra c’è l’mpegno e la determinazione per migliorare sempre la nostra Valeggio – spiega l’assessore Leonardo Oliosi – . Abbiamo fatto le verifiche da tutte le prospettive per i fari del Castello. Abbiamo aggiunto pellicole gialle per rendere i colori più caldi. Ringrazio il geometra Ennio Turci, gli operai Manzati Giancarlo, Zambotto Stefano e i consulenti della ditta Cusinati di Verona per l’opera prestata».
Sono state illuminate finalmente le scalette che dal Ponte Visconteo portano al Canal Virgilio e quindi a Borghetto. «Gli operai comunali hanno completato in questi giorni l’intervento posizionando tre lampade. Così abbiamo risolto questa problematica ed esaudita una richiesta che ci era stata fatta».
E’ stata infine completata, sempre con gli operai comunali, l’illuminazione del percorso Castello – Borghetto (Via Mantegna).
«Abbiamo messo tutti lampioni a led. Un intervento importante per i nostri cittadini e per i turisti. C’è stata anche un’ uscita straordinaria della Cooperativa Spazio 11 per ritoccare il verde che oscurava qualche lampione».