E’ festa grande a Quaderni per i successi del volley femminile. «Una stagione da incorniciare» dice la presidentessa di Quadrivolley Milena Fortuna.
Dopo il titolo di campione provinciale under 14 femminile, vinto per il secondo anno consecutivo, e di vice campione provinciale under 16, è arrivata anche la promozione in C, massima serie regionale.
Dopo averla sfiorata lo scorso anno ai playoff, la promozione era sicuramente uno dei principali obiettivi societari per questa stagione. Guidata da Nicola Zanoccoli e Tatiana Marconi, la prima squadra di Quadrivolley ha concluso il campionato al secondo posto in classifica a quota 63 punti, con 21 vittorie e 5 sconfitte.
A Quaderni, al termine dell’ultima gara, Volley Belladelli ha festeggiato la serie C di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni. Sugli spalti infatti, oltre alla tifoseria di sempre, era presente tutto il settore giovanile. A fine partita grande festa e i complimenti del presidente provinciale Fipav Stefano Bianchini e dei rappresentanti delle amministrazioni comunali di cui Quadrivolley fa parte, Roberto Dall’Oca assessore allo sport di Villafranca, Angelo Tosoni sindaco di Valeggio e Sabrina Fortuna, consigliere del comune di Mozzecane.
La squadra neopromossa è composta per lo più da atlete cresciute nel vivaio della società, a conferma del fatto che l’obiettivo principale di Quadrivolley è il settore giovanile. «Negli ultimi anni siamo stati protagonisti della scena provinciale e regionale con le formazioni under 13 e 14 e senza fare selezione – afferma soddisfatta Fortuna -. Questo è un vero vanto per noi, perché significa che qui le ragazze crescono tecnicamente per merito di allenatori capaci che sanno far fruttare il loro potenziale.”
Ecco le campionesse: Bellesini Serena, Cagioni Marta, Cordioli Federica, Cordioli Sara, Forcellini Camilla, Franchini Francesca, Franchini Giulia, Franchini Silvia, Lippa Angelica, Ricciotti Chiara, Secondini Greta, Tosoni Giorgia, Turrini Chiara, Zoccatelli Maddalena. Allenatori: Nicola Zanoccoli e Tatiana Marconi. Dirigente accompagnatore: Roberto Franchini
Oltre alle formazioni vincenti, in questa stagione sportiva Volley Belladelli ha iscritto anche due squadre di seconda divisione, una terza young, una under 18, una under 13 e due under 12, di cui una è in corsa per il titolo provinciale. Infine il settore minivolley e motricità che comprende due gruppi a Mozzecane, uno a Quaderni e uno a Valeggio; e proprio al minivolley è dedicata l’iniziativa “Free May” rivolta a bambini e bambine delle scuole primarie, con lezioni di prova gratuite per tutto il mese di maggio.