Domani, domenica 21 maggio, con partenza dagli impianti sportivi di Alpo alle ore 8.45 si svolgerà la “Camminata per la Vita”. La camminata attraverso le contrade del paese, organizzata dalla Fidas Verona Sezione di Alpo con la preziosa collaborazione del gruppo podistico “Quelli della Corona”, rientra nell’ambito della numerose iniziative organizzate dall’ASD Polisportiva Alpo per la quarantunesima edizione della Festa dello Sport.
La manifestazione, su un percorso di 9 chilometri, prevede al momento dell’arrivo – 11.30 circa – un momento di sensibilizzazione sul grande tema della donazione di sangue, rivolto agli atleti e sportivi presenti, durante il quale interverranno alcuni rappresentanti delle realtà sportive locali, oltre al noto campione Alessandro Boni, cestista che per più stagioni ha militato nella serie A di pallacanestro con Verona.
La “Camminata per la Vita” è un’occasione importante per avvicinare le famiglie e soprattutto i giovani e promuovere l’idea della donazione di sangue, quale importante gesto di solidarietà.
La camminata si inserisce nelle proposte della Fidas Alpo che ha il suo momento più importante nelle premiazioni dei donatori nella festa di settembre (nella foto).