L’idea funziona. Il progetto “Parchi in Wellness Villafranca” raccoglie sempre più adesioni. Anche ieri sera, nella seduta di Yoga all’interno le Castello, c’erano oltre 160 persone. L’iniziativa, nata dal progetto della Wellness Valley che dal 2003 sta realizzando in Romagna il primo Distretto internazionale per competenze sul benessere e la qualità della vita, ha trovato subito terreno fertile a Villafranca dove è stata proposta grazie all’impegno di Body Energie e al coinvolgimento di altre associazioni e del Comune.
«Che fare attività fisica faccia bene è assodato – spiega Andrea Riccadona di Body Energie -. Sono contento che si sia finalmente riusciti a concretizzare anche qui questa proposta che a livello nazionale è promossa e coordinata da Wellness Foundation, l’organizzazione non profit presieduta da Nerio Alessandri (fondatore e presidente Technogym) con la missione di divulgare la cultura del Wellness. Per stare bene serve uno stile di vita con sana alimentazione, esercizio fisico regolare e un approccio mentale positivo alla vita. Ne guadagniamo tutti».
Questi gli appuntamenti.
– Camminata funzionale lungo il parco del Tione: tutti i lunedì e i giovedì fino al 30 luglio alle ore 19.30 ritrovo al Bar Fly Sport del PalaVilla;
– Yoga: tutti i mercoledì alle ore 19.30 appuntamento al Castello (ingresso lato Mantova) fino al 28 giugno e al parco Villa Alessandri a Dossobuono fino al 21 giugno.
La partecipazione non richiede alcuna iscrizione. E’ sufficiente presentarsi agli appuntamenti sopra indicati ed è aperta a chiunque voglia migliorare la propria qualità della vita, in particolar modo alle persone sedentarie trattandosi di attività di leggera intensità.
Saranno sempre presenti istruttori specializzati in nordic walking, yoga e back school.
Ai partecipanti è richiesto solo un abbigliamento sportivo.
Informazioni al numero 045 6304337