E’ decollata anche a Villafranca la 3ª edizione del progetto di informazione turistica ‘’On the road lake’’, ideato dal CTG Verona e sostenuto da vari Comuni. Tra gli istituti scolastici coinvolti ci sono “Carlo Anti”, “Enrico Medi”, “Ettore Bolisani” di Villafranca oltre a “Sacra Famiglia” di Castelletto, “Marie Curie” di Garda. I 32 ragazzi coinvolti, nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro, daranno vita fino a settembre, a 10 info point. Per quanto riguarda Villafranca uno è attivo ogni mercoledì durante il mercato settimanale e uno sarà funzionante durante i concerti di luglio al Castello di Villafranca.
«Essi forniranno preziose informazioni su quanto il territorio del Garda e dei comuni coinvolti può offrire a chi vi trascorre le proprie vacanze, vivendo allo stesso tempo una preziosa esperienza di crescita personale» spiega Fabio Salandini del CTG Verona, da sempre impegnato nella promozione del territorio e delle sue tante ricchezze, che ha curato la formazione dei ragazzi e il loro coordinamento.
Sono coinvolti anche i Comuni di Valeggio, Sommacampagna, Sona, Affi, Brenzone sul Garda, Bussolengo, Caprino V.se, Castelnuovo del Garda, Costermano sul Garda, Garda, Lazise, la funivia Malcesine Monte Baldo, Federalberghi, Museo Nicolis di Villafranca.
«Per il nostro Comune è una iniziativa importante per promuovere la cittadinanza attiva, partendo dai giovani – sottolinea l’assessore Riccardo Tacconi -. L’obiettivo è aumentare il legame con il proprio paese e spronare i ragazzi a lavorare per il territorio. E si raggiunge anche lo scopo di fare conoscere Villafranca all’esterno».