Prima solito sporco, poi in serata multe e infine grande intervento di pulizia. Qualcosa si è mosso nell’area del Castello dopo l’articolo di denuncia dei giorni scorsi. Speriamo che sia duraturo, ma comunque è un piccolo segnale.
Come si vede nella foto inviataci da un lettore, ecco un esempio di cosa c’era ieri, domenica, ai giardini. Ma stavolta qualcosa è cambiato. Durante la sera sono passati i vigili ed hanno elevato dei verbali sorprendendo gente che buttava per terra bicchieri e bottiglie dopo aver bevuto. E qui ai giardini i cestini ci sono anche per la differenziata! Quindi scuse non ce ne sono. E tanti che abitano in via ospedale e via Muraglie ci hanno segnalato altrettanta sporcizia nei giorni dei concerti da parte di chi va lì a parcheggiare.
Poi, per fortuna, c’è stato un grande intervento di pulizia attorno alle mura. Almeno qui. Stamattina non c’era più nulla sul lato più esposto (verso Auditorium), solo 2 bicchieri, una bottiglietta e un sacchetto dall’altra parte. Per sconfiggere la maleducazione, se uno non vuole capire, ci sono poche strade: controlli, multe e comunque chi organizza (o il Comune se non ha preso accordi) dovrebbe avere anche in carico di pulire non solo dentro il Castello, visto che purtroppo dopo ogni manifestazione di sporco in giro ne resta fin troppo.