Dopo aver richiamato all’interno le Castello centinaia di persone, la prima edizione del progetto “Parchi in Wellness Villafranca” si è conclusa con un incontro-festa nel giardino di Body Energie con tanto di anguriata.
«Sono soddisfatto di come è andata questa prima esperienza – spiega Andrea Riccadona di Body Energie -. Finalmente siamo riusciti a concretizzare anche a Villafranca questa proposta che a livello nazionale è promossa e coordinata da Wellness Foundation, l’organizzazione non profit presieduta da Nerio Alessandri (fondatore e presidente Technogym) con la missione di divulgare la cultura del Wellness. Per stare bene serve uno stile di vita con sana alimentazione, esercizio fisico regolare e un approccio mentale positivo alla vita. Ne guadagniamo tutti».
L’iniziativa, nata dal progetto della Wellness Valley che dal 2003 sta realizzando in Romagna il primo Distretto internazionale per competenze sul benessere e la qualità della vita, è stata accolta con successo e interesse a Villafranca dove è stata proposta grazie all’impegno di Body Energie e al coinvolgimento di altre associazioni e del Comune.
Parallelamente alle sedute di yoga era stata proposta anche la Camminata funzionale lungo il parco del Tione al lunedì e al giovedì. Alle iniziative sono sempre stati presenti istruttori specializzati in nordic walking, yoga e back school.