Salire un gradino in più rispetto all’anno scorso. E’ questo l’obiettivo dell’Ecodent Point Alpo 2017/18 che anche quest’anno giocherà al PalaVilla.
«La squadra è migliorata con l’inserimento di giocatrici giuste per la categoria – ha dichiarato coach Nicola Soave – come Zampieri che ci darà esperienza e potrà farci fare il salto di qualità. Sarà una stagione dura, perché anche le avversarie si sono rinforzate. L’obiettivo è superare il primo turno di play off dove ci siamo sempre arenati. Il che vuole dire raggiungere la semifinale».
Come tradizione il presidente Renzo Soave quest’anno ha donato alla squadra il Fiordaliso, un fiore che ispira felicità, amicizia e leggerezza. «Se lo metteremo al primo posto dei nostri rapporti affronteremo una stagione esaltante. Abbiamo entusiasmo e voglia di dimostrare grandi cose. Non sarà semplice ma esperienza, intelligenza e buon senso ci permetteranno di dare il meglio».
L’assessore Roberto Dall’Oca ha ringraziato gli sponsor e i dirigenti per l’impegno profuso. «Alle nuove arrivate dico che siete in una società piena di valori e di gesti significativi. E’ il punto di forza. Ci ha chiesto ore in più per avere più spazi per i giovani. È motivo di orgoglio. Meritate un grande sostegno del pubblico nel nostro palazzetto».
Marco Dall’Oca, a nome anche dell’altro sponsor Roberto Dal Bosco, ha spronato la squadra: «Mi auguro e vi auguro che sia una bellissima stagione e che riusciate a trovare presto lo spirito di squadra. Mettetecela tutta e soprattutto giocate con il cuore e divertitevi».
Coach Soave
Dopo la presentazione le biancoblù hanno svolto il primo allenamento nella vecchia palestra di Alpo.