Trasferta amara per il Villafranca a Valgatara nella seconda gara di Coppa Italia Dilettanti. I bluamaranto hanno rimediato una sconfitta per 2-0 facendosi infilare dai veloci contropiede dei padroni di casa.
Nel primo tempo era stato proprio il Villa ad andare più vicino la gol con Porcelli, Marangi e Avanzi, mentre il Valgatara ripartiva veloce con le sue due punte sempre insidiose.
In avvio di ripresa il Valgatara è passato in vantaggio dopo 5’ con Lallo con un preciso diagonale da sinistra. La squadra di Facci ha reagito sfiorando il pareggio con due colpi di testa di Bortignon, e un paio di tiri di Menolli. Ma nel finale, al 38’, era ancora il Valgatara a passare con una veloce incursione di Yao che concludeva rasoterra e il portiere riusciva solo a toccare senza trattenere e la palla finiva in gol.
«Partita strana – ha commentato al termine l’allenatore Alberto Facci – . Abbiamo sbagliato qualcosa nel primo tempo e poi subito due gol nelle due vere occasioni che il Valgatara ha costruito. Siamo stati lenti e prevedibili. Impegnati ci siamo impegnati ma non abbiamo reso come al solito. Se non diamo ritmo alla gara diventiamo una squadra che può subire da tutti»..