Ci siamo. Domani, domenica, il Villafranca debutta nel campionato di Eccellenza e lo fa proprio sul campo di una veronese di grande valore, il Vigasio.
Le strada di Villafranca e Vigasio si sono intrecciate spesso, soprattutto negli uomini. In casa bluamaranto c’è mister Facci e il suo staff e alcuni giocatori che sono stati a Vigasio dove il presidente è Christian Zaffani che ha una concessionaria a Villafranca ed è amico del diesse castellano Mauro Cannoletta.
«Il Villa ha fatto una bella squadra e mi aspetto un match molto difficile – spiega – . Poi ci sono tanti ex e quindi saranno ancora più motivati. Il Vigasio però sarà all’altezza».
Tra gli ex, appunto, l’allenatore Alberto Facci. «Sono onorato di essere stato protagonista di un anno indimenticabile. Negli anni di storia del Vigasio penso che l’anno in cui sono stato là sia stato il più bello. Sono felice di averlo vissuto insieme al mio staff, alla squadra e alla società anche se poi non siamo stati confermati. Un anno fantastico. Ci metterei la firma di fare tutti gli anni una stagione come a Vigasio anche se poi mi lasciano a casa».
Sulla gara è consapevole delle difficoltà dell’impegno: «Affrontiamo una squadra che conosciamo poco come organico visto che sono quasi tutti extra veronesi. Però hanno curriculum importante. Squadra sicuramente che sarà protagonista e quindi sarà un test per capire anche le nostre vere potenzialità. A Valgatara mancati in fase conclusiva ma sono fiducioso perché abbiamo lavorato tanto. Ho ringraziato i ragazzi che hanno fatto tanto in questi 32 allenamenti. Adesso il campo dirà se abbiamo fatto bene o male»
Assente solo il centrocampista Ambrosi. A disposizione anche Foroni dopo una lunga influenza.