A 15 giorni dall’inizio del campionato di A2 di basket, l’Ecodent Point Alpo ha mostrato nel test con il Fanola San Martino di Lupari, una pari categoria, di essere sulla buona strada verso la forma migliore.
Il test è stato senz’altro positivo. Coach Soave ha potuto girare tutte le sue giocatrici, comprese le giovanissime Baciga e Tomea, ricevendo buone risposta da parte di tutte.
«Direi che siamo a buon punto -il commento del coach Nicola Soave -. La partita di ieri è sicuramente servita per farci crescere: siamo riusciti a giocare in maniera ragionata e a non farci sempre ingolosire dal corri e tira. La nostra idea di gioco sta venendo fuori e di conseguenza siamo fiduciosi per l’imminente inizio di campionato. Contro San Martino abbiamo potuto provare ciò che faremo in campionato. Siamo riusciti a stare dentro le nostre cose, sia in attacco che in difesa, pertanto mi ritengo soddisfatto di questo test». San Martino si è dimostrata una formazione temibile, come sempre: «Sì, è una squadra che fa dell’energia la sua arma principale, che gioca spensierata e che probabilmente ripeterà il campionato dello scorso anno. Possiede ragazze talentuose e si è rivelato per noi un test probante sia fisico che tecnico: reggere la loro energia non è facile».
Il prossimo test amichevole è in programma martedì, 19 settembre, in trasferta sul campo del Basket 2000 San Giorgio Mantova (serie B) che ha appena tesserato l’ex Alpo Sofia Bottazzi.
Alpo – San Martino 74-46 (20-14, 41-24, 56-38)
ECODENT POINT ALPO: Vespignani 8, Toffali 10, Dell’Olio 10, Viviani, Baciga, Scarsi 8, Pusceddu, Zampieri 7, Ramò 18, Mancinelli 13 (nella foto), Tomea. All. Soave