Quarto anno di direzione per Vito Solieri all’Ic di Dossobuono dove il trend è in crescita. Restano le problematiche legate a organici e trasferimenti. «Siamo in attesa delle graduatorie definitive per fare le nominare i supplenti che mancano – spiega Solieri -. Con la storia dei vaccini, inoltre, la segreteria è stata oberata da questa ennesima incombenza ma per il momento fila tutto liscio».
La grande novità è la settimana corta, dal lunedì al venerdì, che riguarderà tutte le scuole dell’Istituto. «Va in contro alle esigenze dei genitori – spiega il dirigente – e quindi era molto richiesta».
L’anno scorso è stato dedicato alla legalità. Quest’anno i progetti dell’Istituto e le attività sono legate al tema dell’educazione ambientale.
«Speriamo – conclude – di trasferire quanto prima le elementari nella nuova sede in costruzione».
A fine settembre sarà nominato il nuovo presidente del consiglio d’Istituto in quanto Maurizio Scardino decade con l’uscita della figlia dalle Medie.
I numeri. Elementari Don Calabria113, Elementari Locchi296, Elementari Zanella213, Medie Dossobuono346. Totale 968 iscritti