»Il piatto del derby? Lesso con la pearà e Amarone». Lo ha detto il presidente del Chievo Luca Campedelli alla presentazione del nuovo progetto “Fair Play del gusto’’ organizzato con Coldiretti avvenuta oggi allo Stadio Bentegodi alla presenza anche di Giuseppe Ruffini, direttore di Coldiretti Verona, Giuseppe Fiorini dir. commerciale del Chievo e dagli Agrichef veronesi di Campagna Amica Cinzia Beozzi e Gianmarco Girelli.
«E’ importante essere collegati al territorio – sottolinea Campedelli – e questo accade grazie alla collaborazione con Coldiretti che rispecchia il nostro pensiero, restando ancorati ai valori e ai prodotti locali».
Il progetto “Fair Play del Gusto”, partito nella gara con la Fiorentina, si concretizzerà in tutte le partite giocate in casa dall’AC ChievoVerona: nello spazio denominato “Fair Play Club” allo stadio Bentegodi, gli Agrichef allievi di “Campagna Amica Accademy” prepareranno dei piatti tipici veronesi che si confronteranno con quelli caratteristici proposti dagli agrichef della provincia della squadra avversaria. Gli ospiti sceglieranno i piatti da loro preferiti.
«E’ un fair play del gusto tra gente che guarda il calcio – sottolinea Giuseppe Fiorini -. In un mondo dove ci sono sempre problematiche tra le tifoserie, abbiamo voluto legarle attraverso il gusto grazie a un soggetto nazionale come Coldiretti. Confronto con gli agrichef delle province del campionato di serie A».
«Un progetto – evidenzia Giuseppe Ruffini – che mettono al centro le eccellenze del territorio scaligero, sia nel campo da gioco che sulla tavola. Fa conoscere le nostre specialità anche al di fuori dai confini scaligeri grazie alle abilità degli Agrichef».