Il Villafranca mette in palio il primato in casa della Provese che segue i bluamaranto in classifica a due sole lunghezze.
La squadra castellana è reduce da una sofferta vittoria in casa contro il Montecchio, mentre la Provese ha pareggiato sul terreno della Vigontina. A San Bonifacio il Villa affronterà una squadra che in estate ha compiuto una grande campagna acquisti e che ha la miglior difesa con tre reti subite.
«Sarà una bella sfida – afferma l’allenatore Alberto Facci -. All’inizio non pensavamo di arrivare alla settima giornata con un big match. Grande merito di tutti. Troviamo una squadra qualitativamente forte. Tanto per dirne solo alcuni, hanno preso cinque punte di grandissimo valore, tre che hanno vinto il campionato con l’Ambrosiana. Non è un caso che sia ai vertici».
Per quanto riguarda la rosa, Ambrosi non è ancora recuperato. Il problema grosso è Guerrini (nella foto) a cui la gomitata di domenica scorsa è costata una microfrattura al naso. Ha provato in allenamento con una maschera. Se non dovesse farcela, essendo un 99 il tecnico dovrà valutare altre soluzioni. Eluan Gomes, che potrebbe essere il sostituto, ha avuto un affaticamento in settimana. Convocati due Juniores: il difensore Donisi (nella foto) e la mezzapunta Bellamine.