Questa mattina a Palazzo Barbieri è stato presentato “Gioca d’anticipo”, il progetto sociale 2017/18 di Cuore Chievo Onlus. Alla conferenza stampa hanno partecipato Alessandro Cardi e Corrado Di Taranto, presidente e vice presidente di Cuore Chievo Onlus, l’attaccante gialloblù Riccardo Meggiorini, l’assessore allo Sport Filippo Rando, il Dottore Michele Romano e Flora Bonafini, presidente Fimauto Valpolicella.
Il progetto, che vede coinvolte l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, Brain Research Foundation e Autismi Verona, ha lo scopo di permettere a tutti i bambini che accedono al Centro Disturbi dello Spettro Autistico dell’Azienda Ospedaliera, di ricevere un servizio diagnostico ed assistenziale adeguato e avanzato, tramite l’analisi delle disfunzioni sopra riportate.
Gli strumenti necessari per poter fornire questo servizio, e che la Onlus si prefigge di donare all’Azienda Ospedaliera, sono:
– Software CytoSure (Techno Genetics KHB Group) che permette di eseguire array altamente specifici per la rivelazione di microdelezioni e microduplicazioni genetiche (CGH Array) ed inoltre di eseguire il sequenziamento (Sanger o NGS) per evidenziare una varietà di aberrazioni, dalle mutazioni puntiformi alle CNV;
– Cutometer dual MPA 580 (CK Electronic) compreso della sonda per la misura dell’elasticità e del lettore sebo, incluse le sonde Corneometer (per la misurazione dell’idratazione cutanea),Tewameter (per la misurazione della traspirazione cutanea) e del pH (per la misurazione dell’indice di acidità del mantello idrolipidico).
L’Iban per sostenere il progetto “Gioca d’anticipo”: IT 45S0503411718000000000594
Il ChievoVerona, da sempre attento al suo territorio, attraverso l’associazione CuoreChievo Onlus promuove tutte le iniziative benefiche intraprese dalla società del presidente Luca Campedelli. Una scelta condivisa dal numero uno del ChievoVerona insieme ai suoi dirigenti, per creare una rete gialloblù di solidarietà forte e organizzata.