Il medico di base a Salionze è una realtà. Da oggi, giovedì 2 novembre, ha iniziato la propria attività il dott. Ivo Verenese nuovo medico di base a Salionze. Gli orari dell’ambulatorio, che si trova in via Guido Tossa n. 11, sono i seguenti: Lunedì, Martedì e Venerdì dalle 9,30 alle 11,30 mentre Mercoledì e Giovedì dalle 16,30 alle 18,30.
Per ogni informazione il numero da contattare è 347-4425881
«Trova così soluzione l’annoso problema dell’assenza di un medico di base a Salionze» commenta il vice sindaco Marco Dal Forno. La vicenda aveva avuto un’accelerazione quest’estate quando il sindaco Angelo Tosoni aveva ricevuto da Ivo Veronesi la disponibilità ad iniziare l’attività di medico di base a Salionze. Queste settimane sono servite per trovare uno spazio dove poter aprire l’ambulatorio.
A questo punto i cittadini avranno una scelta: chi vuole resta col proprio medico oppure chiede di cambiare. Sarà così raggiunto un altro importante obiettivo al servizio della frazione più popolosa dopo che il sindaco aveva a suo tempo inaugurato la farmacia e recentemente il mercato. «Un altro servizio importante per la nostra gente – sottolinea Tosoni -. Così risolviamo anche il problema delle ricette, tipo quelle continuative, che bisognava comunque sempre andare a Valeggio a farle e creavano difficoltà soprattutto alle persone anziane».