Il Villafranca supera la Belfiorese e resta al comando del campionato di Eccellenza insieme al Cartigliano ma con 4 punti sulla terza.
La prima azione della partita all’8′: cross di Bortignon e incornata di Elia che però non inquadra lo specchio della porta.
Al 13′ Volpara cerca Ballarini ma Martello intercetta prima.
Villa vicino al vantaggio al 14′: Porcelli in area sfodera un gran tiro ma la palla è deviata in angolo.
Al 24′ fallo su Porcelli e punizione per il Villa: Elia pesca Bortignon libero ma il guardalinee segnala il fuorigioco.
Al 27′ pericolosa la Belfiorese su azione di corner ma Artuso non arriva per un soffio a colpire la palla di testa.
Al 33′ altra occasione per il Villa: Avanzi serve Cristanini che crossa per Porcelli che scivola davanti al portiere e l’opportunità sfuma.
Al 41′ brutto fallo in area su Martins Gomes (nella foto) rimasto a terra e obbligato a lasciare il campo col naso sanguinante. Il Villa gioca in 10 gli ultimi minuti del primo tempo senza sostituirlo e questa scelta si rivelerà vincente.
Nel secondo tempo si rende subito pericolosa la Belfiorese al primo minuto con Ballarini che si presenta in area e la sua palla è deviata in angolo da Martello (nella foto).
Risponde due minuti dopo il Villafranca con Porcelli ma anche il suo tiro è deviato in angolo.
Al 5′ falciato Amoh a centrocampo da Zoppellaro che se la cava con un semplice giallo.
Un minuto dopo altro fallo questa volta su Elia che si stava avvicinando pericolosamente all’area. La punizione dello stesso Elia viene deviata e va oltre la traversa.
Al 10′ è la Belfiorese a presentarsi pericolosa in area ma Amoh (nella foto) sempre attento libera in angolo.
Al quarto d’ora Martins riceve palla a metà campo, arriva in area e passa a Menolli che conclude di poco alto sopra la traversa.
Al 17′ bell’azione confezionata da Elia-Porcelli- Martins ma anche questa volta la difesa della Belfiorese riesce a salvarsi in angolo.
Al 33′ Elia a centrocampo recupera palla, lancia Pavoni in area che offre un assist perfetto a Martins che non sbaglia ed insacca il gol partita.
Da qui in poi il Villa difende il risultato senza concedere nulla alla Belfiorese.

Villafranca – Belfiorese 1-0
MARCATORE: Martins al 33′ st
VILLAFRANCA: Martello, Amoh, Avanzi, Baresi, Foroni, Menolli, Porcelli (dal 29′ st Marangi), Bortignon, Martins (dal 36′ st Donisi), Elia (dal 43′ st Schults), Cristanini (dal 27′ st Pavoni). All. Facci
BELFIORESE: Berto, Gueye (dal 9′ st Fattori), Bolcato, Artuso, Vignaga, Antolini (dal 29′ st Tadiotto), Zoppellaro (dal 9′ st Marconi), De Cao, Ballarini (dal 23′ st Dolci), Volpara, Baltieri (dal 36′ st Zampini). All. Maschi
ARBITRO: Ursini di Pescara
NOTE: Angoli 4-4. Ammoniti Bortignon, Avanzi, Foroni e Marangi (V), Zoppellaro e Vignaga (B). Recupero 2 + 5