Il Villafranca non va oltre il pareggio contro il Valgatara ma conserva il primo posto in classifica nel campionato di Eccellenza.
Il Valgatara, scorbutico e concreto, ha messo nuovamente in difficoltà i bluamaranto come già era successo in Coppa Italia. Non è stato il miglior Villa e si è visto. Eppure la partita inizia subito in discesa per il Villafranca che anche stavolta segna nei primi minuti di gioco il gol del vantaggio.
Al 7′ assist di Menolli (nella foto) dalla destra verso sinistra, colpo di testa di Pape (nella foto), Farina tocca con le dita ma non riesce a trattenere e la palla s’insacca nella rete.
Pape cerca di concedere il bis 2’ dopo ma la palla sfiora il palo.
Ma all’11′ sfiora il pareggio il Valgatara da un’azione partita da calcio piazzato, la palla sfiora il lato alla destra di Martello.
Pericoloso il Villafranca al 23′ con Menolli e un minuto dopo con Elia ma entrambi i tiri sfiorano di poco la traversa.
Poco prima della mezz’ora bel passaggio di Martins per Elia che da buona posizione non inquadra la porta e tira di poco oltre la traversa.
Inizia la ripresa e arriva il pareggio del Valgatara dopo solo 47 secondi: cross dalla sinistra, Martello respinge ma non trattiene e Lallo insacca.
Al 13′ Elia da calcio d’angolo mette in area una palla pericolosa che poi finisce a lato della porta.
Al 19′ Martello para ma non trattiene e Pavoni (nella foto) salva sulla linea.
Al 28’ proteste dei castellani per un atterramento di Pape in area ma l’arbitro lascia proseguire.
Non bastano 6’ di recupero per tornare in vantaggio e il Villa deve accontentarsi del pari al termine di una gara dove si è giocato poco a calcio.
Villafranca 1 – Valgatara 1
MARCATORI: al 7’ pt Pape (Vi), al 1’ st Gallo (Va)
VILLAFRANCA: Martello, Amoh, Cristanini (dal 10’ st Pavoni), Baresi, Avanzi, Menolli (dal 10’ st Fornari), Martins (dal 25′ st Donisi), Bortignon, Marangi (dal 22′ st Foroni), Elia, Pape (dal 34′ st Ambrosi). All. Facci
VALGATARA: Farina, Martini, Cottini, Murari S., Lonardi, Biasi, Armani (dal 17’ st Murari G.), Aldrighetti M., Aldrighetti L. (dal 44’ st Lavarini), Lallo (dal 39’ st Yao), Marchesini (dal 31’ st Gobbi). All. Ferrari
ARBITRO: Pacella di Roma
NOTE: angoli 4-3 per il Villafranca; ammoniti Amo e Marangi (Vi), Murari S.,Aldrighetti L. e Lavarini (Va); recupero 2 + 6