Gli alunni dell’Ic Dossobuono più vicini al mondo del tennis. Grazie all’iniziativa del Circolo Tennis Dossobuono, presieduto da Renzo Melegatti, in collaborazione con l’assessore allo sport Roberto Dall’Oca, l’Istituto Comprensivo ha dato il via libera ad alcune lezioni gratuite di tennis. Durante l’orario scolastico, dunque, gli alunni di tutte le tredici sezioni hanno iniziato ad ascoltare gli insegnamenti e le nozioni di due maestri speciali, Luigi Ambrosi e Simone Melegatti.
«Lo scopo è far conoscere il tennis ai bambini perché è l’età nella quale iniziano ad avvicinarsi a questo sport – spiega Ambrosi -. Potranno farlo in un ambiente cui sono abituati, la scuola appunto, e con i compagni di classe che già conoscono».
Il circolo, che conta 215 tesserati, ha sede agli impianti sportivi comunali della frazione. Soddisfazione da parte dell’assessore Dall’Oca: «Da tempo si discuteva su un progetto di promozione del tennis e questo è il risultato della collaborazione e dei buoni rapporti che si sono instaurati tra Amministrazione comunale, Istituto Comprensivo e Tennis Dossobuono. Tutti insieme per raggiungere un unico obbiettivo che è quello di promuovere lo sport».