«Sarà un Natale all’insegna della sobrietà e visti i tempi non abbiamo chiesto contributi ai commercianti». A dirlo è l’assessore alle Manifestazioni Gianni Faccioli che sottolinea lo sforzo attuato dal Comune per creare l’atmosfera giusta per Villafranca e anche nelle frazioni
LUMINARIE – «Finiamo come abbiamo iniziato – sottolinea l’assessore -. Nel 2008 avevamo allestito Villafranca con gli alberelli ed era piaciuto molto. Finiamo nel 2017 con gli alberelli delle fioriere illuminati. E ci saranno luminarie anche nelle altre vie, in piazza Madonna del Popolo e molte di più in ogni frazione».
DOPPIO CALENDARIO – Grazie all’interesse di associazioni, circoli e privati il Comune ha predisposto due calendari per il capoluogo e le frazioni.
LUCI AL CASTELLO – Accantonate le faraoniche e pacchiane luminarie pugliesi del 2016, quest’anno la novità è il video mapping. Il Castello si anima con proiezioni natalizie a suon di musica dal venerdì alla domenica alle 17.30 e alle 21 fino al 7 gennaio. E le luminarie azzurre fanno la loro bella figura.
MOSTRE – Nella sede dell’associazione Mi con Ti un dicembre all’insegna di 3 mostre fino al 1 gennaio. «Esponiamo quadri di artisti locali e della provincia di Verona» spiega il presidente Francesco Nicolardi.
BEFANA – Negozi aperti nei fine settimana e concerti nelle chiese. Il falò della Befana sarà nelle frazioni. «Un grazie a coloro che hanno collaborato, a iniziare da Diego Cordioli e lo staff dell’Ufficio Manifestazioni con Ilaria, Lorella e Sara – conclude Faccioli -. Siamo in pochi ma ci si dà da fare».
MERCATINI – Nel segno della continuità le bancarelle che troveranno posto in via Pace da mercoledì 20 (inaugurazione alle 18 con banda e majorettes di Quaderni) a domenica 24 dicembre.
«La Fiera di Natale in via Pace rappresenta la tradizione – dice l’assessore Faccioli -. E’ un luogo di incontro dove trovare qualche idea regalo ma anche per ritrovarsi e scambiarsi gli auguri».
Il Mercato di Natale con gli hobbisti, invece, sarà in piazza Castello sabato 8 e 16 e domenica 9 e 17 dicembre.
BAMBINI – In piazza Castello anche il Villaggio di Babbo Natale. «Struttura gonfiabile e in legno con la slitta – spiega il collaboratore organizzativo Diego Cordioli – dove i bambini possono portare le letterine e farsi la foto. Per i piccoli anche l’iniziativa Ludobus e Gioca Villa all’Auditorium».

Scarica il programma. Clicca qui