L’emozione della prima neve ad Obereggen anche per tanti partiti dal Villafranchese.
Lo Ski Club Villafranca sta raccogliendo in questi giorni le iscrizioni per le 5 uscite domenicali previste sulle nevi di Obereggen il 14 e 21 gennaio, 4, 11 e 18 febbraio 2018.
«Lo Ski Club Villafranca è una presenza importante sulle nostre piste – ha sottolineato Thomas Ondertoller, direttore degli impianti di risalita di Obereggen nel corso di un incontro coi giornalisti al ristorante Borsa di Valeggio con la consueta ospitalità di Nadia Pasquali – e negli anni hanno dimostrato grande capacità organizzativa e logistica portando ogni stagione più di 1500 presenze sulla neve».
Il noto centro altoatesino, ad appena venti minuti da Bolzano, cuore del comprensorio del Latemar (con Pampeago e Predazzo), ha aperto nel week end tutte le piste da sci. Con oltre 200 cannoni disseminati sulle piste, il sistema d’innevamento del comprensorio del Latemar è riconosciuto tra i migliori dell’arco alpino a livello internazionale.
A disposizione degli appassionati 111 chilometri di piste di ogni difficoltà e per ogni gusto (che collegano Obereggen con la Val di Fiemme/con un unico skipass). Gli ospiti del comprensorio potranno sostare nel rifugio Oberholz, alla stazione a monte della medesima seggiovia, gioiello di architettura realizzato con materiali eco-sostenibili all’inizio della pista Oberholz dotato di un ristorante di alta qualità. Di giorno, ma anche di notte (martedì, giovedì e venerdì sera) il divertimento continua nel nuovo nightpark sulla pista Obereggen: vari obstacles e oasi Jib aspettano gli appassionati della tavola e del freestyle. Senza dimenticare lo Snowpark di Obereggen, annoverato tra i migliori d’Italia.