Da oggi, 2 gennaio 2018, importante novità per i cittadini di Valeggio.
Per cercare di rispondere sempre più alle esigenze della popolazione, infatti, viene ampliato l’orario di apertura al pubblico degli uffici comunali valeggiani.
Il mercoledì gli uffici apriranno già alle ore 8:30 e rimarranno aperti fino alle ore 13:30, mentre il giovedì pomeriggio saranno disponibili fino alle ore 18:00 (invece delle 17:30 attuali). Il sabato mattina saranno aperti, oltre alla Polizia locale ed all’ufficio Anagrafe, anche l’ufficio Protocollo, dove sarà possibile avere informazioni, ritirare moduli di iscrizione, effettuare alcuni pagamenti tramite un POS Bancomat e lasciare richieste o segnalazioni che saranno recapitate ai rispettivi servizi, i quali fin dal lunedì successivo si impegnano a contattare i richiedenti.
Una novità importante riguarda la possibilità di fissare anche on line dal sito del Comune (www.comune.valeggiosulmincio.vr.it) appuntamenti, mirati e diretti, con tutti gli uffici (edilizia privata, urbanistica, ecologia, lavori pubblici, servizi alla persona ecc.), così da evitare tempi di attesa e migliorare l’efficienza nell’erogazione dei servizi.
Da gennaio, inoltre, è possibile effettuare i pagamenti online tramite pagoPA, lo strumento dell’Agenzia per l’Italia Digitale che già consente di pagare presso gli esercizi commerciali (tabaccherie, cartolerie, ecc) tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le ASL.
«E’ nostra intenzione, condivisa con tutto il personale dipendente, di proseguire nel cammino di avvicinamento alle necessità ed aspettative dei cittadini di Valeggio sul Mincio – afferma il vicesindaco Marco Dal Forno – per un miglioramento costante dei servizi loro offerti».