Un impegno per favorire la passione sportiva lottando contro ogni degenerazione e forma di violenza. E’ stato questo il filo conduttore di quarant’anni di attività del Milan Club Villafranca fondato nel 1977. La festa di fine anno è stata ospitata al ristorante El Pirlar.
La serata è stata organizzata in occasione del 118 compleanno della nascita del Milan avvenuta nel dicembre del 1899. E la passione da queste parti è ancora forte nonostante le prestazioni non certo da incorniciare della squadra rossonera negli ultimi anni.
«Sarà un Milan incerottato, bistrattato, ma da noi è sempre amato – sottolinea il presidente Sergio Zangiacomi – . E’ facile essere appassionati quando si vincono le Champions League. Ed è proprio grazie a questo spirito che negli anni abbiamo sempre organizzato le trasferte in campionato e nelle coppe puntando alla diffusione di un tifo sportivo, senza eccessi e nel rispetto dell’avversario».
Alla serata sono intervenuti anche il delegato regionale dell’Associazione Italiana Milan Clubs Antonio D’Argento e il consigliere nazionale Bernardino Guinetti.