Parte male il 2018 dell’Alpo Basket che, dopo nove successi consecutivi, si ferma a Milano sul campo del Sanga (61-55).L’analisi di coach Soave.
«Abbiamo sbagliato i primi due quarti mentre il Sanga è partito fortissimo. Noi siamo stati frenetici nel cercare soluzioni in attacco e in difesa abbiamo fatica a schierarci, pertanto il punteggio si è subito dilatato. Abbiamo affrontato la ripresa con un piglio diverso: dopo aver infilato quel 15-0, sembrava che il match potesse girare, ma non è stato così. Milano ha vinto con merito, spero che questa partita ci serva da lezione: sabato con Crema dovremo aver un altro approccio e un’altra testa se vogliamo conquistare la qualificazione alla Coppa Italia».
L’Ecodent Point in effetti ha “regalato” due tempi alle milanesi subendo 40 punti già all’intervallo lungo, scivolando addirittura a -18 nel terzo quarto. Nell’ultima frazione ha infilato un break di 15-0 riaprendo completamente il match. A 40″ dalla sirena finale, sul -3, è stato fischiato un fallo antisportivo a Vespignani che ha sancito la vittoria, peraltro meritata, delle milanesi.