L’Ecodent Point Alpo ospita oggi, sabato 13 gennaio, la Tec-Mar Crema (ore 20.30 al PalaVilla) nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di basket serie A2. Si tratta di un match decisivo per la qualificazione alle final 8 di Coppa Italia: 22 punti in classifica per l’Alpo Basket, 20 per Crema: chi vince è dentro, chi perde rischia grosso. «Sì, è una partita da dentro o fuori – ha dichiarato il coach biancoblù Nicola Soave -. E’ vero che peraltro se Vicenza dovesse perdere noi saremmo qualificati, ma vogliamo conquistarla con le nostre forze e non guardare i risultati delle altre».
L’Ecodent Point è reduce dal passo falso di Milano che ha interrotto la serie di 9 successi consecutivi: la vittoria è d’obbligo anche se non sarà una gara semplice. Crema è una formazione che punta in alto e che verrà a Villafranca per vincere.
«Vogliamo ripartire dagli ultimi due quarti che abbiamo giocato con il Sanga Peccato sia arrivata la sconfitta, ma i primi due quarti li abbiamo giocati male, merito anche di Milano che ha disputato una super partita. Per quanto riguarda Crema, è una squadra che ha un attacco importante, con diverse giocatrici che segnano da fuori: dovremo essere bravi a sporcare le loro medie e a ritrovare la nostra identità».
Nella foto Elisa Mancinelli, 8 punti contro Milano.