Il Villafranca cerca contro il Team Santa Lucia Golosine la prima vittoria esterna del ritorno per consolidare il primato in classifica nel campionato di Eccellenza in attesa dello scontro con il Caldiero.
L’avversario di domani, domenica, non è per niente morbido, soprattutto sul suo campo. E già all’andata aveva creato qualche problema ai castellani, molto spreconi, imponendo il pareggio 1-1 al Comunale. Il Villa era andato in vantaggio al 18’ del primo tempo con Pape che aveva trasformato un calcio di rigore concesso per fallo su Tanaglia, il Team aveva raggiunto il pareggio con Agazzani approfittando di una disattenzione della difesa.
«Settimana un po’ tribolata, con qualche problema – dice mister Alberto Facci – . E mentalmente dobbiamo voltare subito pagina dopo l’esaltante successo sul Vigasio perché affrontiamo un avversario molto ostico, in un campo difficile. Ci aspetta una battaglia».
Ci sono parecchi dubbi di formazione. Capitan Avanzi è influenzato e negli ultimi giorni non si è allenato, il pilastro del centrocampo Bortignon (nella foto) sta recuperando da un affaticamento muscolare, Menolli anche lui è stato influenzato ma dovrebbe essere a disposizione mentre non dovrebbe farcela Porcelli (nella foto) caduto male in allenamento e per lui si era temuto addirittura la fattura della clavicola.