Con la Giornata della memoria via al programma delle attività proposte dalla Biblioteca per l’anno 2018.
Nel calendario preparato dal Comitato culturale della Biblioteca comunale si trovano viaggi culturali, incontri con l’autore, circoli di lettura, letture animate per l’infanzia, incontri musicali, convegni e conferenze.
«Sono stati cinque anni di grande impegno organizzativo, sempre lavorando nel rispetto di finalità generali e obiettivi specifici prefissati fin dal primo giorno dell’ insediamento – sottolinea la presidente Rosetta Rizzini -.
Abbiamo sempre onorato la Storia, celebrando con incontri culturali a tema gli anniversari
istituzionali. C’è stata grande collaborazione, in particolare nell’ambito della promozione della lettura e del libro, con le Scuole del Comune. Abbiamo promosso personalità di cultura locale conosciute e altre meno note, senza
dimenticare la fascia giovanile. E’ proseguita l’esperienza del Circolo dei Lettori. Le iniziative della Sezione Mostre e Viaggi hanno conosciuto momenti di forte partecipazione e ricevuto lusinghieri apprezzamenti, come le
esperienze espositive presso la chiesa di San Rocco e le visite culturali collegate. Infine la campagna di abbonamenti alla stagione lirica del Teatro Filarmonico ha riscosso un continuo e crescente numero di adesioni».