Domani, martedì 30 gennaio, alle ore 20.30 al Centro Sociale di Quaderni si terrà il quarto incontro del ciclo di conferenze sul tema della violenza. Argomento della serata “Bambini e adolescenti, sviluppo e prevenzione educativa: l’attenzione dei genitori ai segnali di disagio dei figli”. Relatore il pedagogista Pio Cinquetti, già direttore delle scuole materne di Verona.
Si tratta di un ciclo di incontri e dibattiti sul tema della violenza sulle donne e sui minori. Lo propone l’Associazione “La Casa di Elena” col patrocinio del Comune di Villafranca di Verona.
Al termine di ogni incontro sarà offerto un piccolo rinfresco organizzato dalle Donne, ospiti del Gruppo Appartamenti Protetti “Corte dei Miracoli” di Quaderni di Villafranca di Verona, della Cooperativa Famiglia Felice O.N.L.U.S., che sostiene l’iniziativa.
L’Associazione “La Casa di Elena” si occupa, principalmente, di offrire un aiuto ed, eventualmente, un rifugio per le donne che sono state oggetto di violenza e che abbisognano di protezione e di un luogo sicuro dove riprendere in mano la propria vita. «Chi volesse contribuire all’iniziativa – spiega la presidente Elena Colasio – può effettuare una donazione sul conto corrente intestato a: “La Casa di Elena” acceso presso la Banca Popolare di Verona – Ag. di Quaderni, cod. IBAN IT82P0503459961000000000437. Su richiesta del donatore, l’Associazione rilascerà ricevuta per l’erogazione liberale effettuata, ai fini della detraibilità e deducibilità fiscale».