In occasione delle Giornate dello Sport, e aderendo all’iniziativa Giovani Cronisti al Chievo Verona, oltre 100 alunni della Levi Montalcini di Dossobuono coi docenti hanno visitato lo stadio Bentegodi ed in particolare le zone destinate ai calciatori. Prima tappa nella Tribuna Autorità e poi in Sala Stampa dove gli studenti si sono trasformati in giornalisti sportivi potendo intervistare Fausto Perseu e Antonio Metlika, centrocampisti rispettivamente delle formazioni Under 16 e Under 17 gialloblù, e Rossella Sardu e Penelope Riboldi, centrocampiste della Fimauto Valpolicella – Chievo Verona.
«Ogni incontro porta con sé una magia che vedo negli occhi dei ragazzi» dice Patrizio Binazzi, responsabile del Progetto.
Soddisfatti i docenti di educazione fisica Roberto Poccetti e Gabriella Facci: «Da anni partecipiamo a questo bellissimo progetto. E’ un ottimo veicolo educativo e un avvicinamento a uno sport vissuto in modo sano che il Chievo Verona rivolge ai ragazzi».
Alunni e genitori sono stati poi ospiti in occasione dell’incontro Chievo-Cagliari e i ragazzi hanno avuto l’onore di incontrare in difensore Tomovic ed effettuare un giro di campo.